Dott.ssa
Prof. a.c.
Maria Sofia Rini
Odontoiatra forense
Chi sono
Curiosa per natura da studente ho cominciato a seguire a distanza l'attività di un mio professore, rude e diretto che si occupava di odontoiatria legale.
Mi sono resa conto che gli odontoiatri soprattutto quelli italiani sono molto preparati da un punto di vista clinico ma non hanno tempo per gestire i piccoli problemi quotidiani non clinici.
Ricadendo, quindi, poi in certi piccoli errori che li obbligano a perdere tempo denaro e tranquillità per rimediare.
dopo aver conosciuto il Professore Giuseppe Pappalardo medico legale dell'Università di Bologna ed aver frequentato Master e corsi di perfezionamento ho cominciato ad occuparmi attivamente della materia medico legale in odontoiatria dedicandomi poi all'attività di informazione e formazione dei colleghi Odontoiatri (corsi , master , etc)
Ho lavorato per oltre 15 mesi per la creazione del corso di Autodifesa Odontoiatrica mettendolo a disposizione sul Web , per offrire ai voi Miei colleghi gli strumenti di tutela sempre disponibili con un Click.

Mi hai visto su









31
Anni di esperienza
625
Consulenze
125
Pubblicazioni

Il mio percorso
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bologna, nel 1985 supera con successo l’esame di Stato e si iscrive all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Dal 1986 la Dott.ssa Rini lavora come libero professionista a Bologna, in Romagna e nel Ferrarese.
Nel 1988, insieme al Dott. Gennaro D’Urso, apre lo Studio Odontoiatrico Ass.to Rini-D’Urso.